FasThink: dalla Factory Automation alla Smart Factory 4.0, integrando il PLC!
Nell’Automazione Industriale, soprattutto della PMI, la tecnologia PLC rappresenta la più diffusa opzione di campo per una vasta gamma di applicazioni, quasi uno standard a cui è difficile rinunciare.
Grazie a una programmazione sempre più intuitiva e flessibile, a una maggiore memoria e a un formato sempre più compatto, il PLC ha conosciuto una larga diffusione, soprattutto nel settore della Factory Automation.
Nell’Automazione si trovano infatti le condizioni ottimali per la programmazione PLC, come l’alta velocità di connessione e funzionalità wireless incorporate nei dispositivi. Le tecnologie PLC sono utili per monitorare e controllare applicazioni distribuite server/multiutente, fornendo un panorama completo e accurato delle operazioni e rispondendo alle richieste di più aree in gioco.
Tra queste si trovano i processi produttivi, la manutenzione, l’ingegneria e le operazioni da e verso i sistemi gestionali (ERP, MES e WMS).
In questo ambito FasThink si pone come Solution provider e System integrator nelle applicazioni Factory Automation per l’interfaccia dati tra PLC e i sistemi gestionali attraverso la piattaforma proprietaria Connect Orchestrator.
Vantaggi
- Connect Orchestrator armonizza la comunicazione tra i sistemi gestionali e la tecnologia PLC
- Capitalizza i sistemi in uso
- Orchestra e semplifica l’intero processo
- Integra Sistemi e Tecnologie
- Semplice, performante, riduce i tempi, gli errori e i costi di gestione
- Architettura web, scalabile, modulare
- Scambio dati mediante protocolli OPC UA, DB, MQTT
- Cyber security compliant