Con FasThink, Bluetooth Low Energy is always on!
On line e Off line due mondi sempre più connessi, grazie a FasThink!
Grandi superfici da coprire, in un sistema complesso come l’internet of things, assets di ogni tipo che si muovono, informazioni che devono poter fluire da un device all’altro senza soluzione di continuità, tracciare, localizzare…tradotto nel più trasversale dei linguaggi, FasThink!
Con FasThink, cadono le barriere e la comunicazione si fa rete in qualsiasi ambiente dal più esteso al più
complesso, potete immaginare e se…FasThink lo rende non solo possibile, bensì straordinariamente semplice, performante e senza interferire in alcun modo con i sistemi informatici in uso.
Con i sistemi BLE Bluetooth Low Energy by FasThink, massima personalizzazione, ridotti consumi energetici, visibilità ad alta precisione, ottimizzazione soluzione completa.
Un sistema BLE può essere composto da uno o più beacon, ovvero un dispositivo wireless che trasmette un pacchetto di informazioni tramite il protocollo bluetooth low energy. Questo può essere ricevuto sia da uno smartphone sia da un gateway presenti nelle vicinanze e utilizzati per calcolare la posizione rispetto allo stesso beacon. Questa tecnologia permette di fornire informazioni contestualizzate e mettere sempre più in connessione il mondo on line con quello off line. Nella versione più semplice, un BLE beacon comunica periodicamente il proprio codice univoco identificativo, mentre i modelli più complessi integrano varie tipologie di sensori: temperatura, umidità, pressione, microfono o accelerometro. In queste configurazioni, il beacon diventa un dispositivo strategico per monitorare i macchinari in un ambiente produttivo, rilevare la temperatura nelle applicazioni smart building, rilevare dati per la manutenzione predittiva e altre operazioni abituali nel mondo dell’internet of things. FasThink con la piattaforma proprietaria Connect Orchestrator integra e armonizza efficacemente la tecnologia BLE beacon con i sistemi informatici in uso, garantendo una straordinaria ottimizzazione delle risorse in campo e dei tempi di integrazione.
Vantaggi
- Massima personalizzazione
- Consumi energetici ridotti
- Visibilità ad alta precisione
- Meno costi
- Più controllo
- Ottimizzazione soluzione completa
- Vantaggio competitivo nel tempo
- Integrazione con i sistemi informatici in uso